Le automazioni Bft facili da installare e da configurare grazie ad EasyAXS

Grazie ai moduli di connettività plug & play EasyAXS, connettere le soluzioni Bft è facile e veloce. Niente più gateway esterni da configurare, né cablaggi complessi. EasyAXS è la nuova soluzione di connettività che aumenta le potenzialità dei prodotti e servizi Bft e rende le automazioni per accessi più smart e facili da usare.

Con le soluzioni Bft, marchio del Gruppo SOMFY, gli installatori e gli utenti finali possono beneficiare dei vantaggi della connettività grazie a un sistema affidabile, sicuro e conveniente.

Il progetto ha previsto lo sviluppo di nuovi moduli wireless per connettere le centrali di comando Bft al cloud dell’ecosistema smart home Somfy TaHoma e nuove App per smartphone dedicate sia agli installatori che agli utenti finali.

Una gamma completa di moduli affidabili e sempre connessi. Questa piattaforma innovativa è al servizio di una nuova linea di motori nativamente connessi. La piattaforma EasyAXS infatti offre una soluzione plug and play che velocizza e semplifica l’interconnessione delle soluzioni di automazione Bft per cancelli e porte da garage.

Grazie alle diverse opzioni tecnologiche disponibili, infatti, i moduli di connettività EasyAXS consentono di rispondere ai vari tipi di installazioni con cui gli installatori professionisti devono confrontarsi, ad esempio a lunga o corta distanza e installazioni con difficile accesso. Una gamma completa di funzionalità avanzate dedicate ai professionisti grazie all’App EasyAXS. È veloce e intuitiva la nuova app EasyAXS di Bft che facilita notevolmente l’installazione. Con questa applicazione, i professionisti possono configurare con precisione un sistema connesso, senza il rischio di commettere errori, grazie a una guida dettagliata. In questo modo è possibile risparmiare tempo durante l’installazione.

L’app EasyAXS consente agli installatori di effettuare una corretta manutenzione del prodotto. Ad esempio, è possibile accedere a parametri, impostazioni e informazioni diagnostiche del quadro comando e gestire tutto direttamente dall’app per semplificare il lavoro dell’installatore in loco. È anche possibile aggiungere telecomandi tramite la semplice scansione di un codice QR dall’app, ottimizzando così la gestione da remoto.

EasyAXS offre numerosi vantaggi sia ai professionisti sia ai consumatori finali grazie alla sua compatibilità con l’innovativa app TaHoma di Somfy, che garantisce comodità, tranquillità e facilità d’uso per i sistemi di controllo ad uso domestico.

Infatti, grazie all’integrazione nativa con l’app TaHoma di Somfy, gli utilizzatori finali potranno collegare direttamente gli operatori Bft con l’App TaHoma e saranno in grado di gestire l’apertura e la chiusura dell’automazione Bft con lo smartphone o con gli assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa.