Novità dal 1° Meeting Fornitori

In collaborazione con:

 

 

Oltre 180 imprenditori provenienti da tutta Italia hanno preso parte al Primo Meeting Fornitori, l’incontro promosso e organizzato da TED Group e Gewa nel contesto fieristico del SAIE di Bologna.

Curiosità, interesse e partecipazione hanno superato le aspettative per un evento che vedeva coinvolti per la prima volta insieme i mondi termoidraulico ed elettrico, due settori molto diversi tra loro ma con evidenti dinamiche di convergenza, ispirati dalla visione di Michele Caterino: integrare tutti i settori del Comfort abitativo.

L’aula gremita ha ascoltato i contributi di Caterino, AD di TED Group, Orazio Napolitano Consigliere di GEWA Italia, Consorzio che ha stretto un accordo di partnership strategica con il gruppo, e Veronica Verona direttrice dell’Accademia dello Showroom, presente anche Martin Heinen, CEO del Consorzio europeo IGH.

Pensare al futuro come un domani lontano nel tempo o troppo complesso da immaginare non è un approccio imprenditoriale vincente, pensare di affrontarlo da soli e con le proprie risorse è un gioco rischioso, pensare di fare la differenza senza studiare i trend lo è ancora di più. 

Da Distribuzione Specializzata ad HUB logistico il passaggio è breve e pericoloso. 

TED Group vuole aggiungere metodo a quello che finora si è fatto nei gruppi d’acquisto tradizionali, puntare sulla forza del network e fare strategia sapendo leggere ed interpretare i dati del mercato. 

I settori ITS ed Elettrico mostrano uno sviluppo sempre più trasversale, in Italia come all’estero, il cliente desidera e va alla ricerca di “soluzioni”, come ha affermato Veronica Verona, un’aspettativa che presuppone un’integrazione non solo trasversale tra settori ma anche verticale, dalla produzione allo showroom, alla figura dell’architetto che si fa influencer di mercato. 

Se c’è un momento giusto per cominciare ad agire per dominare il mercato nel 2030 quello è oggi – ha sollecitato Caterino.

88 le realtà che già fanno parte del gruppo, un fatturato di circa 75 milioni per il comparto elettrico e 120 milioni per quello termoidraulico, una presenza capillare sul tutto il territorio nazionale e un collegamento diretto con 9 paesi europei, grazie alla partecipazione nel Consorzio europeo IGH, per un’avventura, quella di TED Group, iniziata solo alcuni mesi fa.

Gli scenari cambiano velocemente, per anticipare i trend è necessario possedere i dati e maneggiarli con sicurezza. Questo è ciò che facciamo tutti i giorni, chiedici come.